Ciao a tutti sono possessore di un aprilia ex pista , af1 futura sport production 50cc da Napoli
Ora cui di seguito presento la mia preparazione;
- Motore: è proveniente dai campi di gara esperienza di Team Sborini Racing , derivato dal mirelli RV-3 si è proceduto a prendere quello di un ex campionato regionale del supercross anni '80 di cilindrata 84cc montesa , lavorarlo raccordarlo al carter barenato , insabbiarlo e ricavarci la luce di scarico come messa ora allargando travasi aumentandone la compressione è senza contralbero portato il motore a 97,4 cc all'incirca
-Albero Motore: Artigianale spedito da una ditta in Molise che fabbrica solo alberi motore da gara adattato e raccordato al banco della Montesa Trail ex pista
-Carter: Barenati , sabbiati , lavorati lucidati dalla F.lli De Gama
- Pacco Lamellare: lamelle ricavate dal pieno inusuali 0,4mm doppio pacco a flessione variabile e mandata della benzina con lucidata dai F.lli Ambrosini di Cogne e rispedito dopo 2 settimane di lavori
- Collettore: di un vecchio fiat daily 35-10 stuccato , ricromato e lucidato al suo interno per ricavare il massimo dall'ignettore pompa inserito a ridosso del pacco lamellare
-Carburatore: Carburatore a ignettore adattato ex racing utilizzato su un autobus da turismo dei primi anni '70 e riadattato di 54mm ristretto e rapportato al pacco lamellare
- Filtro dell'aria: scatola dell'esta the alla pesca riadattata stuccata bloccata e fissata al venturi del carburatore
- Accensione: a rotore esterno HPI
- Cambio: rovesciato ex gara ex cagiva mito lucky strike seve edition limited proveniente dai campi di gara di Scampia ,riadattato barenato 7 marce
- Frizione: frizione di kawasaki cross anni '50 , campana alto adige massimizzata in lima di carbonio adattata x esigenze da pista
Rapporti: 11-52 recuperati da Moto Morini dell'ex titolare della ditta di Noale dei F.lli Corvi
- Radiatore: Aprilia pegaso 650 colato , assemblato riadattato ex gare
- Eliminazione specchietti , rimozione frecce , lucidatura impianto di scarico ancora originale per eludere l'orecchio la marmitta è stata comunque lavorata al suo interno , allargata , limata e raccordata al cilindro saldature a t.i.g Ricordo l'immisione nel carter del mindarelli ex AM3.
La moto cosi composta è in grado di raggiungere una velocità di punta 121 km/h testata con di fianco una corriera di linea di un mio conoscente qua del paese sulla pista di Nardò , ma la rapidità con la quale sale fin a toccare i 17000 giri/min è assurda penna fino in 6 di gas e ai semafori i bambinetti con il buster non mi vedono neanche da 0-100 deve essere un mostro non saprei quanto faccia ma sta davanti all'husquarna del mio amico 125 super motard e alla clio wilson del altro mio amico
[/IMG]
[Modificato da tamarro94 02/07/2010 20:10]
____________________________________________________________________
POSSESSORE PIAGGIO LIBERY IN FIRMA E APRILIA AF1