00 20/08/2023 21:04



In una recente intervista, il regista Spencer Proffer ha annunciato che il documentario "Reinventing Elvis" sarà pubblicato in DVD con contenuti bonus a fine dicembre 2023, inizio gennaio 2024.

La pubblicità dell'intervista su YouTube afferma che:
Il conduttore Ward Bond e il produttore musicale/filmico Spencer Proffer discutono del suo ultimo documentario musicale, Reinventing Elvis: The '68 Comeback. Il nuovo documentario sulla realizzazione dello speciale televisivo che rivitalizzò la carriera di Elvis Presley e influenzò la musica, la televisione e la cultura pop per decenni a venire.
Spencer Proffer è un produttore di musica e media e un narratore cinematografico. Le sue produzioni e quelle in cui è stato coinvolto hanno ottenuto premi e nomination a Academy, Golden Globe, Emmy, Grammy e Tony. Come produttore musicale, Spencer Proffer ha venduto milioni di dischi d'oro e di platino.
Ha usato le sue capacità e la sua carriera per fare la differenza nell'utilizzo dei media per fare del bene al mondo e allo stesso tempo guadagnare denaro. I successi di Proffer risalgono a quando, a 26 anni, ha inserito Tina Turner nell'adattamento cinematografico di Tommy degli Who. Ha prodotto e suonato la chitarra nel suo acclamato album solista Acid Queen.


Spencer è stato produttore esecutivo del film vincitore di Oscar e Golden Globe "Gods & Monsters". Ha lavorato con Stevie Wonder, co-producendo e arrangiando 3 canzoni per il film live action Pinocchio della New Line, un brano del quale ha ottenuto una nomination ai Grammy nel 1997. Ha prodotto e co-scritto le musiche per la pluripremiata serie multiculturale della HBO, Happily Ever After, mentre è stato produttore e produttore/arrangiatore/mixer dell'album del cast dello spettacolo di Broadway, nominato 4 volte ai Tony, "It Ain't Nothin' But The Blues" (album del cast con BB King, Buddy Guy, Taj Mahal, Andrae Crouch Choir e Randy Jackson).

È stato anche produttore esecutivo dello speciale, due volte nominato ai Primetime Emmy, "Robbie Robertson: Going Home" e ha collaborato con Quincy Jones e Doc McGhee alla produzione di Rockin' The Corps per il Corpo dei Marines degli Stati Uniti, con la partecipazione di Beyonce e dei KISS.

Ha lavorato come Supervising Music Producer in oltre 129 film e programmi televisivi e ha prodotto e realizzato 32 eventi cinematografici e televisivi.