ho provato la nuova GS......

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MultiMax54
00martedì 14 maggio 2013 18:32
ciao gente, oggi ho provato la nuova GS che il conc BMW di Milano mi ha gentilmente offerto. Mi sono fatto un bel giro di 40 minuti per strade di campagna e tangenziale.

Non sto a tediarvi con le mie impressioni (indubbiamente soggettive), visto anche l'interesse riscontrato dal mio resoconto della prova delle KTM [SM=g27994] , ma se qualcuno volesse sentirle si faccia vivo.
giocolnet
00martedì 14 maggio 2013 22:12
Forse nessuno ha risposto al KTM ma le letture sono state molte, io l'ho letta per curiosità, poi vedi tu.
alesironi
00martedì 14 maggio 2013 22:15
Re:
giocolnet, 14.05.2013 22:12:

Forse nessuno ha risposto al KTM ma le letture sono state molte, io l'ho letta per curiosità, poi vedi tu.




+1
MultiMax54
00mercoledì 15 maggio 2013 10:47
OK, non volevo farmi pregare, non fraintendetemi. Di fatto per le KTM non solo non c'è stato un solo post di commento, ma nemmeno un commento a voce, per cui pensavo proprio non avesse interessato nessuno.

Comunque, eccovi le mie impressioni a caldo.

Ci ho messo un buon quarto d'ora a prendere le misure della moto, che non mi dava confidenza al primo contatto perchè effettivamente ha un' impostazione abbastanza diversa dalle nostre. Probabilmente sono la sospensione anteriore e la ruota da 19" che fanno la differenza e che impongono un pò di apprendistato per arrivare a fidarsi.
La moto ha una buona ciclistica e ottimi freni, e un motore molto generoso. Io l'ho provata solo in modalità "dynamic" che è quella che rende la risposta al gas più pronta. Il motore spinge bene e riprende bene dai bassi regimi senza sussulti, ma soffre di molta rumorosità meccanica che il vecchio boxer non aveva. Fa un rumore tipo macinacaffè a mano (ve li ricordate?) appena si superano i 2000 giri, confermato dal concessionario. Sembra dovuto all'architettura del nuovo motore che ha quasi tutti i comandi ausiliari ad ingranaggi, mentre il vecchio usava le catene. Poi ho trovato fastidiosi il rombo dello scarico che è molto cupo e ti rimbomba nel casco fino a rincretinirti, e le vibrazioni. Queste ultime si manifestano ai bassi regimi su tutta la moto da fermo e agli alti regimi in movimento sul manubrio. Un'altra cosa che non mi è piaciuta è che lo sterzo in velocità è poco piantato, si muove leggermente come se si alleggerisse, togliendoti la voglia di spingere di più.
Nel complesso comunque è sicuramente una buona moto, ma francamente non mi ha impressionato per nulla. Faccio davvero fatica a capire come possa avere tutto questo successo. Se penso che quando ho provato la Multi 1200 per la prima volta mi sembrava di averla guidata da una vita e non volevo più scendere.... è proprio vero che queste cose sono molto soggettive!
giocolnet
00giovedì 16 maggio 2013 01:15
E' quella con le sosp. elettroniche ?
Per par condicio dovresti provare la Multi 2013.
MultiMax54
00giovedì 16 maggio 2013 15:55
Confermo, sì, completa di sospensioni elettroniche autoadattative (che peraltro non sono riuscito ad apprezzare, nel senso che non ho sentito alcuna differenza con quelle a settaggio elettronico fisso come le mie) e di tutta l'elettronica del caso (traction control, computer di bordo, ecc.).
Per curiosità ho chiesto il prezzo, e con paramani e valige costa come la Multi: circa 19500 Euro. Di buono c'è che il conc di Milano non fa una piega a lasciartela a 17500 se non deve ritirare l'usato.
E' comunque tanto, come per la Multi. Forse troppo.

Hai ragione Giò, alla prima occasione proverò anche la nuova Multi per vedere se riesco a sentire delle differenze significative. Spero che Guido me ne dia l'opportunità, anche se esteticamente preferisco la mia con le Ohlins.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com