chiedo un vostro aiuto ciao ciao

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enzo73.
00mercoledì 4 gennaio 2012 14:01
sembrerebbe frizione
salve ragazzi! ho un problema sul mio kfx in pratica ho notato da un po di tempo che in fare di partenza dolce non tirata in pratica e come fa un'auto quando slitta la frizione un po su di giri in rapporto alla velocita' poi improvvisamente un tac ed e' come se andasdse tutto a posto poi l'altro ieri semplice giretto da tranquillo parcheggio tutto ok lo riprendo metto la retro e praticamente rimane la retro inserita poi addirittura le marce non entrano piu sembra sia scattato qualcosa la marcia entra come se in una macchina non si usasse la frizione gratta e se entra fa un salto in avanti e si spegne solo spingendo il mezzo si puo inserire la marcia e merciare che ne pensate secondo voi cosa puo' essere? sono preoccupatissimo...... un grazie anticipato a tutti e buon anno anche se in ritardo [SM=x544946]
ilfero
00venerdì 6 gennaio 2012 10:42
Credo tu debba cambiare la cinghia ....

;-)
enzo73.
00venerdì 6 gennaio 2012 15:38
x infero
ciao infero, la cinghia l'ho cambiata originale circa 1000 km fa forse anche meno cmq controllo che sia a posto altre ipotesi?....
desmouno
00lunedì 9 gennaio 2012 21:04
Re: x infero
enzo73., 06/01/2012 15.38:

ciao infero, la cinghia l'ho cambiata originale circa 1000 km fa forse anche meno cmq controllo che sia a posto altre ipotesi?....



controlla le masse ad espansione(quelle fatte a L) all'interno del gruppo variatore,
magari si impuntano sulle piste oppure hanno qualche gioco di troppo
sull'attacco,pare come se il variatore si bloccasse nella sua corsa,
una ipotisi ecco,non una certezza [SM=g27822]

Ciao
Desmo


ilfero
00lunedì 9 gennaio 2012 22:09
resto sempre per la cinghia .....
ilfero
00lunedì 9 gennaio 2012 22:11
ohhhh .... la peppolina .....
ma il kawa non ha mica quello stupido attuatore elettrico ai variatori che da malfunzionamenti anche di questo tipo ????

prova a vedere ....
enzo73.
00martedì 10 gennaio 2012 01:58
ragazzi grazie per le info domani smonto il carter e vedo se riesco a capire qualcosa in effetti il variatore mi ha gia' dato problemi in passato tutti i perni quelli con doppia filettatura li ho fatti costruire su misura con il tornio pero' sono in acciaio ma non temperato come gli originali anche la cinghia a pensarci bene puo' essere perche non molto tempo fa ne ha danneggiate ben 2 in pochissimo tempo io pensavo perche non originali adesso ho montato l'originale ma e' possibile che il variatore non lavori come deve domani do un'occhiata e vi faccio sapere grazie ancora
enzo73.
00mercoledì 1 febbraio 2012 13:09
ragazzi era il variatore la cinghia e' sana e' rimasto paraticamente chiuso con la molla chiusa una delle barrette a L piegata boccole parecchio consumate di cui una rotta a meta' l'aho fatto vedere da una ditta che costruisce particolari ad alta precisione tral'altro anche con la possibilita' di temperarli ma sostituire tutti i particolari usurati piu quelli piegati mi ha detto che non mi conviene costerebbe troppo adesso cerco un variatore usato oppure nuovo se avete informazioni dove rivolgermi mi fareste un'altro favore perche vago un po alla ceca per concessionarie al limite vedo anche via web mmaa speriamo bene grazie anticipato enzo
ilfero
00mercoledì 1 febbraio 2012 13:30
in questo non posso esserti di aiuto ... ;-)
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