dux.Osimo
00mercoledì 18 luglio 2007 08:30
qualcuno mi sa dire qualcosa su questa nuova gomma . da quello che ho capito non vibrano piu pesano meno ma non sono piu da fuoristrada.
dux.Osimo
00mercoledì 18 luglio 2007 08:31
cicccioo
00giovedì 23 ottobre 2008 18:47
le ho appena acquistate per il mio orsetto
poi ti dirò come vanno
ciciusso
00giovedì 23 ottobre 2008 19:10
sembrano interessanti.. aspettiamo le impressioni di ciccioo.. ciaooo
claudio.11
00giovedì 23 ottobre 2008 20:42
i "tacchetti" mi sembrano puù corti rispetto alle altre, forse per quello che danno meno vibrazioni
simchri
00giovedì 23 ottobre 2008 20:58
Sbaglio o mi sembrano molto pesanti?
claudio.11
00giovedì 23 ottobre 2008 21:17
bè in effetti...io non so quanto pesa in media una gomma per utility, però 8 kg a gomma mi sembrano un po esagarati,alla fine hai 40kg solo di gomme...
simchri
00giovedì 23 ottobre 2008 21:40
esattamente sono 32kg,cmq sia tanti...penso che una normale possa pesare intorno a 4-5,quindi un risparmio di 10-12 kg
cicccioo
00giovedì 23 ottobre 2008 22:56
Re:
simchri, 23/10/2008 21.40:
esattamente sono 32kg,cmq sia tanti...penso che una normale possa pesare intorno a 4-5,quindi un risparmio di 10-12 kg
questo è quanto trovato in rete:
Pur mantenendo il design della sorella COUNTRAX, le Countrax Lite differiscono sostanzialmente per peso (7 Kg le anteriori e 8 kg le posteriori), una impronta a terra più a palloncino rispetto alle squadrate Countrax, ed un eccellente comfort di marcia privo di vibrazioni durante la corsa.
personalmente, l'ho alzate e non mi sembrano + pesanti delle innova mudgear
a differenza del fatto che un mio amico le ha montate di recente (le innova) e lamenta un notevole squilibrio dopo una certa velocità
domani le monto e vi posto le mie impressioni
marcus566
00venerdì 24 ottobre 2008 10:56
Io con le artrax ho fatto circa 5000 km e mi sono trovato abbastanza bene come compromesso, certo, in situazioni estreme hanno i loro limiti rispetto a quelle più tecniche, però in linea di massima ci puoi fare di tutto, asfalto compreso...... e non si consumano troppo facilmente. Ciao
andremxu
00venerdì 24 ottobre 2008 16:50
Discussione spostata in una cartella maggiormente indicata all'argomentazione..
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo..
cicccioo
00venerdì 24 ottobre 2008 19:56
Re:
andremxu, 24/10/2008 16.50:
Discussione spostata in una cartella maggiormente indicata all'argomentazione..
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo..
ok capo
oggi le ho montate
e fatto il primo giro su strada
dunque, premesso che le ho montate su i cerchi originali
ad una pressione di 0,4 bar danno pochissime vibrazioni, sterzo leggerissimo
forse domani in off le metterò a 0,3 bar
e vi saprò dire qualcosa in più
cicccioo
00domenica 26 ottobre 2008 21:49
dopo 200 Km percorsi.....
salve
come promesso
rieccomi quì
ieri ho potuto testare in parte i pneumatici
tracciato di 200 Km, 75% sterrato e pietraia
secco e polveroso
pressione 0,4 bar
tutto ok
hanno una buona aderenza su tutti i tipi di fondo
come avevo anticipato, volevo abbassare la pressione a 0,3
ma posso dire che sono abbastanza morbide anche a 0,4
ora aspetto le prime piogge e fango
mamma mia quanta polvere
marcus566
00lunedì 27 ottobre 2008 11:22
Ciccio, se fai un confronto con qualche altra gomma che hai provato te ne siamo grati
cicccioo
00martedì 28 ottobre 2008 01:12
dunque vediamo un po...
durante il giretto
ho avuto modo di scambiarmi il mezzo con un mio amico
il gemello del mio orsetto
e proprio qualche giorno fa ha montato le innova mudgear sempre 25"
ho potuto notare che su asfalto in curva creano una certa vibrazione proveniente dal posteriore (forse dovuta dalla tacchettatura del battistrada) mentre le mie vanno lisce come olio
non ti faccio confronti con le dunlop con le quali è uscito di serie perche ormai erano all'osso
comunque, devo dire che sono contento per ora dell'acquisto
poi vedremo in seguito
Poppy450
00martedì 24 novembre 2009 22:36
Come sono sulla neve???
crt89
00venerdì 18 dicembre 2009 01:29
come si comportano queste gomme sul bagnato?
volevo fare questa domanda ai piu esperti...vedo che il battistrada assomiglia molto a quello delle bighorn ma nel complesso in cosa differiscono queste 2 gomme? le artrax si comportano come le bighorn o sono molto diverse?
l'accadico
00venerdì 18 dicembre 2009 07:34
Forse il bagnato è la sua superficie ideale perchè offrono il massimo dell'aderenza, a terra hanno una impronta maggiore che sul fango torna utile, la forma squadrata offre un grip laterale maggiore sui percorsi trialistici, non si consumano mai e garantiscono una presa a terra ottima.
Di contro hanno il peso notevole, vibrano tantissimo dopo i 50/h, costano parecchio e richiede un impegno notevole nel guidato stretto.
Parere personale!
crt89
00venerdì 18 dicembre 2009 10:36
io le vorrei montare solo al posteriore...me le consigli o a parer tuo dovrei montare le bighorn?
a me piacciono le maxxis però le artrax lite le ho trovate ad un ottimo prezzo...80 euro a gomma...ora sono indeciso tra le 2
l'accadico
00sabato 19 dicembre 2009 07:33
Re:
crt89, 18/12/2009 10.36:
io le vorrei montare solo al posteriore...me le consigli o a parer tuo dovrei montare le bighorn?
a me piacciono le maxxis però le artrax lite le ho trovate ad un ottimo prezzo...80 euro a gomma...ora sono indeciso tra le 2
Meglio le Big sotto ogni punto di vista?
Certo che il prezzo è veramente buono.....
crt89
00lunedì 21 dicembre 2009 00:23
invece mi sapresti dire come si comportano le artrax countrax normali,cioè la versione non lite?
vedo che hanno un appoggio molto piatto e non stondato come le altre,per questo, ci sono delle differenze in termini di manovrabilità del mezzo?
l'accadico
00lunedì 21 dicembre 2009 08:12
Re:
crt89, 21/12/2009 0.23:
invece mi sapresti dire come si comportano le artrax countrax normali,cioè la versione non lite?
vedo che hanno un appoggio molto piatto e non stondato come le altre,per questo, ci sono delle differenze in termini di manovrabilità del mezzo?
Si è proprio quello il motivo ma se si va piano si comportano come i cingoli!
ilfero
00lunedì 21 dicembre 2009 12:41
Re:
dux.Osimo, 18/07/2007 8.30:
qualcuno mi sa dire qualcosa su questa nuova gomma . da quello che ho capito non vibrano piu pesano meno ma non sono piu da fuoristrada.
Qunado vedete il marchio ARTRAX , considerattelo semplicemente come un prodotto adatto ad incrementare le calorie della vostra stufa, usato al posto della legna.
Come combustibile è un filo caruccio ......
Come pneumatici non rientrano minimamente nella categoria.
Ciaooooooooooooooooooooooo
crt89
00sabato 26 dicembre 2009 09:29
fero come mai arrivi a queste conclusioni?
spiegaci perchè dovremmo evitare di comprare queste gomme...
grazie
Massimiliano_67
00venerdì 8 gennaio 2010 14:10
Boh..magari rispetto altre gomme avranno meno prestazioni ma io le sto usando un po' dappertutto e mi hanno sempre tirato fuori.
Sono quelle di prima dotazione del mio kingquad 750.
Da notare che le uso a 0.5 mentre andrebbero messe a 0.3 e 0.35 non ricordo piu' quale dietro e quale davanti: quindi le prestazioni dovrebbero aumentare ulteriormente.
Ciao a tutti.
l'accadico
00venerdì 8 gennaio 2010 16:38
Re:
crt89, 26/12/2009 9.29:
fero come mai arrivi a queste conclusioni?
spiegaci perchè dovremmo evitare di comprare queste gomme...
grazie
Non ci fare caso crt, il fero è fatto così e ce lo dobbiamo tenere!
ilfero
00venerdì 8 gennaio 2010 23:04
Re: Re:
l'accadico, 08/01/2010 16.38:
Non ci fare caso crt, il fero è fatto così e ce lo dobbiamo tenere!
Gia la parola gomma mi pare un complimento esagerato ..........
infatti le gomme dovrebbero avere piu o meno queste caratteristiche:
1) devono essere tonde, altrimenti quando rotolano saltano
2) possibilmente devono essere abbastanza bilanciate
3) la carcassa deve funzionare, se no si potevano fare piene
4) il loro peso deve essere inferiore al peso del marmo
5) fuoristrada in pendenze diagonali non devi pregare dio per evitare il burrone
6) non devono vibrare, se sorpassi i 60 km orari non devi perdere tutti i bulloni del quad e le otturazioni dei denti
Credo che queste argomentazioni oggettive siano sufficienti. A mio parere le Artrax non hanno nessuna di queste doti basilari che dovrebbero contraddistinguere una gomma da un pezzo di marmo pagato a peso d'oro.
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo
l'accadico
00sabato 9 gennaio 2010 08:19
Re: Re: Re:
ilfero, 08/01/2010 23.04:
Gia la parola gomma mi pare un complimento esagerato ..........
infatti le gomme dovrebbero avere piu o meno queste caratteristiche:
1) devono essere tonde, altrimenti quando rotolano saltano
2) possibilmente devono essere abbastanza bilanciate
3) la carcassa deve funzionare, se no si potevano fare piene
4) il loro peso deve essere inferiore al peso del marmo
5) fuoristrada in pendenze diagonali non devi pregare dio per evitare il burrone
6) non devono vibrare, se sorpassi i 60 km orari non devi perdere tutti i bulloni del quad e le otturazioni dei denti
Credo che queste argomentazioni oggettive siano sufficienti. A mio parere le Artrax non hanno nessuna di queste doti basilari che dovrebbero contraddistinguere una gomma da un pezzo di marmo pagato a peso d'oro.
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo
Haaaa ecco......io infatti sono rimasto al tempo dei Flinstons!
crt89
00sabato 9 gennaio 2010 08:36
ottima spiegazione
grazie
marcus566
00sabato 9 gennaio 2010 11:40
1) devono essere tonde, altrimenti quando rotolano saltano
2) possibilmente devono essere abbastanza bilanciate
3) la carcassa deve funzionare, se no si potevano fare piene
4) il loro peso deve essere inferiore al peso del marmo
5) fuoristrada in pendenze diagonali non devi pregare dio per evitare il burrone
6) non devono vibrare, se sorpassi i 60 km orari non devi perdere tutti i bulloni del quad e le otturazioni dei denti
per la mia esperienza avuta con queste gomme posso dire questo:
1) le mie erano abbastanza tonde, il quad non saltava per niente
2) mi sembravano abbastanza bilanciate
3) non so rispondere
4) nel caso delle lite il peso mi è sembrato abbastanza contenuto il quad era molto più agile di adesso con le dunlop (ma qui c'entra anche il tipo di gomma)
5) non so rispondere
6) fino a 115 km/h il quad andava sui binari, oltre non so perchè c'è il limitatore
Il vero problema che ho avuto con queste gomme è stato dopo 4000 km (ne sono riuscito a fare 5000 portandoli alla frutta) che perdevano pressione dal cerchio ed ero costretto a gonfiarle di più.