Realm of sorcery

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
merlino666
00mercoledì 16 luglio 2003 00:26
ragazzi guardate un po qua:
www.nexusgames.com/giochi/mdg/preview/index.html

sto facendo di tutto per avere + info e magari se ci scatta un'anteprima...
byeeeeezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
K4oS
00martedì 22 luglio 2003 09:43
AHAHAHAHHA il RoS lo conosco da mesi ormai...

E' invece triste sapere che la hogshead non si occupa piu' di MdG. Prima James Wallis aveva dichiarato di non volersi piu' occupare della Hogshead poi e' stata rilevata da un altro tizio che pero' non continuera' a supportare MdG a parte vendere le ultime scorte che sono rimaste in magazzino. E il libro sui nani e' gia' terminato.
merlino666
00martedì 22 luglio 2003 10:06
già...praticamene ora non uscirà + nulla di ufficiale su martelli da guerra...che tristezza...mio dio...
maledetto d20 system....
visto che ora la hogshead produce materiale riguardante il d20 system?
:(:(
byeeezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Daniel Dreamer
00lunedì 4 agosto 2003 06:01
D20amoci!
Io non penso che il problema sia il d20 quanto la gente che compra e gioca Wfrpg(ovvero poca-poca).
La Nexus in italia ha fatto un buon lavoro di pubblicità al gioco, resta però il fatto che questo ha 20anni e che la Gw se ne sbatte altamente!!!:D
:o
>:
:mmm:
:mad:
Snogar
00lunedì 4 agosto 2003 09:35
Finalmente esce questo maledetto 8) ....lo si stava aspettando da anni .....chissa però che ci hanno messo dentro .


K4oS
00lunedì 4 agosto 2003 17:30
Daniel non capisco se il tuo post e' un invito a usare il D20 system o una provocazione. Nel qual caso saresti bollato come eretico e invitato gentilmente a postare nei forum di D&D e simili, ben piu' consoni agli amanti del D20 system (e degli scontri titanici con demoni di altri piani astrali, manco fosse la Divina Commedia).
Per quanto riguarda la GW giustamente direi se ne sbatte, visto che aveva dato licenza ad altri perche' se non riesce manco a supportare i suoi giochi di miniature (tipo blood bowl, battlefleet Gothic, Warmaster, Epic) figuriamoci se riesce a supportare un gdr.
Anche se poi non vedo cosa dovrebbe uscire per questo benedetto MdG visto che avendo molta buona volonta', si puo' praticamente recuperare di tutto, e visto anche che il bello di MdG e' proprio avere tutto in uno (e uno in tutto direbbe Lovecraft) affrontando la spesa di un solo manuale e avendo tra l'altro un'avventura introduttiva piu' che decente (altro che le storielle sceme del D&D).
Credo che se MdG finisse con: manuale del master, manuale del giocatore, manuale dei mostri, manuale di tutti i 250 piani astrali del warp, manuale del crossover martelli da guerra - warhammer 40k, manuale della sorella del master (guida completa al corteggiamento), finiremo per cadere nel vortice D&Distico della questione con relase di tonnellate di materiale INUTILE al solo scopo di tirare su moneta.
Il bello e' che tutti gli altri manuali che riguardano MdG sono opzionali, tutte le regole contenute nel compendio sono altrettanto opzionali, e non sono assolutamente obbligatorie. Se a qualcuno piace complicarsi la vita con mille calcoli sulle classi sociali, reputazione, ecc, puo' anche farlo, se invece non vuole, tutto fila ugualmente liscio con l'aiuto del solito buon senso.



----
"Queste pistole non potevano mai incepparsi. ne' sarebbero state mai scariche. Nessun loro colpo avrebbe mancato il bersaglio. Nessuna loro ferita sarebbe stata meno che mortale.

[Modificato da K4oS 04/08/2003 17.35]

Snogar
00lunedì 4 agosto 2003 21:10
Re:

Scritto da: K4oS 04/08/2003 17.30
Credo che se MdG finisse con: manuale del master, manuale del giocatore, manuale dei mostri, manuale di tutti i 250 piani astrali del warp, manuale del crossover martelli da guerra - warhammer 40k, manuale della sorella del master (guida completa al corteggiamento), finiremo per cadere nel vortice D&Distico della questione con relase di tonnellate di materiale INUTILE al solo scopo di tirare su moneta.

[Modificato da K4oS 04/08/2003 17.35]




He he ....grande Kaos ! ;)
Daniel Dreamer
00martedì 5 agosto 2003 01:37
Ahh sii, come pensate che un gioco possa esistere se non viene supportato dagli acquisti dei giocatori!
Vi lamentate che Hogshead abbandona la "missione", ma non vi chiedete il perche succede questo!
Alla Wotc fanno i miliardi, si, come no!
Il d20 System è un'operazione intelligente (un po' troppo "americana" x i miei gusti! ma intelligente!)
Magari qualcuno lo avesse fatto prima! non si troverebbero ora con le pezze al culo! (Mi fa male dire questo, ma alla fin-fine in questo nostro mondo sono i furbastri che vincono.)
MdG è un bel gioco, ma è stato abbandonato molti anni fà x mancanza di giocatori acquirenti!
Cosa vi pensate che la Hogshead fosse la Gw; alla HH la passione era di gran lunghezza superiore al capitale investito! ma la passione ad un certo punto viene meno!! (Wallis insegna!!!)
Daniel Dreamer
00martedì 5 agosto 2003 01:41
Cmq io ho provato ad aprire discussioni senza essere provocante, ma non ha avuto molto successo!
hihihi
K4oS
00martedì 5 agosto 2003 09:39
Che con MdG non si facciano i milioni a me va benissimo.
Questo significa che ogni pagina scritta su un manuale, ogni riga di qualsiasi documento trattato dagli appassionati, ogni frase, ogni paragrafo, ogni punto, e' frutto della sola e semplice passione che si ha su questo gioco. E mi sembra che quasi tutti i giocatori di MdG diano il loro contributo per espandere e migliorare il gioco. I siti su MdG sono tantissimi, molto piu' di quello che si ci possa aspettare da un gioco elitario.
E allora dobbiamo chiederci il perche'.
Molto probabilmente perche' e' un gioco che entusiasma piu' degli altri, sia a livello di background sia a livello di regole.
E secondo me per un giocatore di warhammer e' appagante camminare sotto lo stesso cielo di Karl Franz, di Gotrek, di Morskittar, di Archaon e pensare che alla fine non sono personaggi cosi' irraggiungibili e divini ma uomini comuni (insomma uomini... non tutti).
Molti manuali della WoTC (che ovviamente tira su i miliardi) invece sono frutto del solo lucro, di gente che non sa piu' che inventarsi per irretire il solito ragazzino che con i 50 euro in mano si va a comprare UN manuale (e gliene servono altri due) destinato dopo qualche mese a chissa' quale buio scaffale a pigliar polvere.
Non credo che qualcuno possa negare che la WoTC soffra della cosidetta sindrome dell'orsogufo, ovvero sforniamo roba inutile, finche' piace cavalchiamo l'onda.
Io ho giocato una sola volta a un'avventura di 3ed (per giunta una di quelle buone). Era popolata da personaggi talmente potenti che dopo mezz'ora l'ho trovata di una noia mortale. Totalmente priva di strategia e di roleplaying.
Questa e' la tendenza. E allora? Mi devo forse adeguare a giocare a qualcosa che sinceramente mi annoia a morte? Ma se voglio giocare con i supereroi mi metto a giocare a Fuzion che e' pure free. Chi se ne importa se il regolamento non ha "incalzare potenziato sborone sono er mejo piu' di Drizzt" tanto a un certo punto avere un regolamento complesso o dozzinale e' la stessa identica cosa. Meno tiri di dado per un risultato piu' che scontato.
Ah tra l'altro cercarono di propinare il D20 system su MdG fabbricando un orrendo MUD piatto come una tavola di legno piallato. Era talmente insignificante che sono riuscito ad annoiarmi dopo 2 soli minuti.
Potrebbe anche essere che MdG esca fuori in edizione D20 system, pazienza, ma credo che la gran parte della vecchia guardia preferira' tenersi il classico manuale col nano punk piuttosto che il nuovo libello con la fatale avvertenza in bianco e nero.
E poi allora piangeremo (o rideremo, a seconda dei casi) nel vedere Archaon etichettato come "caotico malvagio", Karl Franz come "legale neutrale", e chissa' che altre spiacevolezze.


Tornando IT, RoS per chi lo volesse sapere contiene una prima parte dedicata alla storia della magia, una seconda parte dedicata al role playing con utilizzatori di magia (licenze, simpatie/antipatie delle persone dei confronti dei maghi, scuole di magia, iter per diventare maghi, dall'apprendistato al conseguimento della licenza, ecc), una terza parte con la descrizione di tutte le forme di magia esistenti sul vecchio mondo e del modo in cui funzionano, una quarta parte con i nuovi oggetti magici, zome preparare pozioni, come costruire oggetti magici e via dicendo, e unq quinta parte dove infine sono descritti i nuovi incantesimi. Insomma piu' che una mera aggiunta di incntesimi nuovi e' un trattato a 360 gradi sul mondo della magia in generale.
Per chi e' in cerca di qualcosa alla D&D* tipo: "voglio incantesimi piu' potenti", consiglio caldamente di evitarlo, per chi invece si vuole divertire a interpretare personaggi maghi nel modo corretto e vivere nell'oscuro Vecchio Mondo, allora e' un libro che non puo' mancare.



----
"Queste pistole non potevano mai incepparsi. ne' sarebbero state mai scariche. Nessun loro colpo avrebbe mancato il bersaglio. Nessuna loro ferita sarebbe stata meno che mortale.

[Modificato da K4oS 05/08/2003 9.40]

Daniel Dreamer
00martedì 5 agosto 2003 10:26
Ti invito a rileggere attentamente il mio ultimo messaggio.:)
merlino666
00sabato 9 agosto 2003 01:30
per un dibattito su MdG Vs Dnd o robe simili vi prego di aprire altri topic...tanto lo spazio non manca...
inoltre per quel che riguarda RoS sarà l'ultimo manuale della HH tradotto in ita...ergo io lo prenderò sia per i contenuti (la qualità a cui ci ha abituato la hh è altissima...altro che...) che per il fatto che è l'ultimo man di martelli da guerra
byeeezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
belsazzar
00giovedì 21 agosto 2003 15:14
Io ce l'ho giàààà gne gne gne!
E rieccomi, miei cari amici... vi sono mancato? Come no?? Neanche un pochino ino? mavaff!
Comunque, il seguente papiello si divide in due tronconi
1) Hogshead & James Wallis
2) La recensione di Realms of Sorcery!

Dunque... per quanto riguarda Hoghshead, c'è bisogno di dire qualcosa: Hogshead NON è fallita per colpa del D20 system... le condizioni di salute finanziaria della H. erano più che decenti quando Mr. J.W. ha deciso di chiudere i battenti (notate che Hogshead comunque non è chiusa... è stata poi ceduta ad un'altro tizio che produce un gioco di ruolo investigativo e roba d20... bleaaaah). Ora tutti voi vi starete chiedendo... ma perchè allora James ha deciso di chiudere?? Questo argomento è stato affrontato più e più volte sui forum di critical hit (http://www.criticalhit.co.uk/forums/ andateci, è un'ottima fonte di materiale e notizie sul nostro gioco preferito) pare in definitiva che James si sia stancato di stare dietro all'azienda e quindi abbia deciso che non fosse più divertente portarla avanti... il realms of sorcery e Nobilis (il gioco di ruolo in cui i pg interpretano degli dei!!) sono stati, per così dire, il canto del cigno della Hogshead. Da notare inoltre che vari supplementi totalmente nuovi erano in cantiere quando Hogshead ha chiuso. Tra questi, se non ricordo male, c'erano supplementi su elfi e skaven (quello sui nani è uscito e ve lo consiglio), si parlava di una sorta di nuovo Realms of Chaos e di un'avventura che doveva prendere il posto di Empire in Flame (si sarebbe dovuta intitolare Empire in Chaos). Sul versante non-Mdg invece sarebbe dovuto uscire Frup (un gdr fantasy-demenziale in cui tutti i personaggi credono di essere personaggi di un gdr e che ci sia un master che li controlla), Bloodlust (la traduzione dell'omonimo gdr francese scritto da Croc... una fantasy violenta in cui i giocatori possono interpretare anche potenti armi magiche!!) più qualcos'altro che sicuramente ho dimenticato. Tutto ciò è andato perduto, forse per sempre... mentre la licenza di Nobilis è stata acquistata da un'altra casa, non ci resta che sperare che la GW riprenda in mano MDG... cosa ne farà è difficile dirlo, diciamo che c'è un 50% di possibilità che ritorni bello come prima (o di più) ed un altro 50% che diventi una ciofeca... ai poster l'ardua sentenza.

Per quanto riguarda il punto 2...
beh, si tratta di un manuale bello grosso (diciamo delle stesse dimensioni del manuale base!!) e scritto fitto fitto... la grafica e l'impaginazione sono molto gradevoli, con una bella illustrazione in copertina. Le immagini all'interno sono tutte di buon livello, con delle punte eccelse (anche se qualche lavoro è stato riciclato da altri manuali).
Per quanto riguarda invece il contenuto...
beh, sono rimasto piacevolmente sorpreso dal fatto che il RoS non è soltanto una collezione di magie e di nuove regole, ma anche un approfondimento sul background magico del mondo di MdG... ora sappiamo a fondo come vengono considerati i maghi (per lo più MALE) e cosa si deve fare per entrare nelle loro schiere; ad esempio, scopriamo che i maghi nell'Impero devono avere una speciale licenza per poter esercitare... guai se vi pescano a lanciare magie senza! C'è anche un interessante capitolo sui cacciatori di streghe. Inoltre, e non è una cosa da poco, gli autori si sono sforzati di mantenere la coerenza tra il gdr ed il wargame, e quindi ritroviamo luoghi ed incantesimi descritti nei vari manuali di Warhammer Fantasy Battle... il tutto senza fare stridere troppo i due "universi".
Sul fronte nuove regole non c'è nulla di estremamente complicato da imparare... ci sono giusto un paio di regolette semplici ma utilissime che trattano, ad esempio, il lancio senza ingredienti (RISCHIOSO), il tempo di lancio degli incantesimi ed il loro tempo di apprendimento (quest'ultima regola è un po' nascosta però!).
Per quanto riguarda invece le nuove classi dei maghi, devo dire che c'è parecchia carne al fuoco...
C'è la classe dello stregone, ad esempio, che può imparare ogni genere di incantesimo (previa una GROSSA spesa di PX) ma che non è addestrato dai canali ufficiali; abbiamo poi i maghi degli elfi dei boschi, con qualche magia molto interessante e la possibilità di evocare le driadi; un po' di spazio è stato dedicato anche alla magia degli skaven e dei pelleverde (ma alle liste degli incantesimi di questi ultimi potevano aggiungere qualcosa d'altro); la classe già esistente che è stata più approfondita (e se ne sentiva il bisogno) è quella dell'alchimista, con incantesimi "magico-scientifici" e nuove regole su acidi, alcali ecc. Finalmente vale la pena interpretarne uno! E, ovviamente, non potevano mancare i mitici Collegi Magici e la loro potentissima magia dei colori... probabilmente il vostro pg non entrerà mai in un collegio magico, visti i requisiti, alle volte davvero mostruosi, necessari per entrarvi... ma comunque il tutto aggiunge un bel tassello all'ambientazione già ricca. Ovviamente la magia dei colori è DEVASTANTE.
Anche i nani con le loro rune magiche sono presenti, e non potevano mancare una sezione sulla creazione di incantesimi ed oggetti magici.
Comunque ogni branca della magia viene dettagliataa fondo, dalla demonologia all'elementalismo, e vi sono nuovi incantesimi per ogni campo. Sono stati inoltre raccolti tutti gli incantesimi che erano presenti in altri manuali/moduli/avventure, e dei pratici indici, alfabetico e per tipologie, sono presenti alla fine del volume.
Se proprio devo trovare un difetto a questo lavoro è il capitolo sulla negromanzia, a mio avviso davvero troppo scarno e privo di regole per la creazione di non morti non umani (avete mai pensato ad uno scheletro di un gigante o alla mitica cavalleria scheletrica? Comunque, ottime regole semi ufficiali su questo argomento si possono trovare a quest'indirizzo www.strike-to-stun.com/WFRP/warhammer/Undead01.htm)
Credo, in definitiva, che questo sia uno dei migliori manuali mai prodotti per MdG... probabilmente se non avete intenzione di inserire magia nelle vostre campagne questo tomo non sarà utilissimo, resta comunque un ottimo prodotto ed una fonte quasi inesauribile di magie e di ogetti magici (per non parlare di background per associazioni magiche ecc.).


Ah, dimenticavo, a proposito di materiale da tradurre per mdg, ci sarebbe la rivista Warpstone, che periodicamente continua ad uscire carica di succoso materiale per il nostro gdr preferito. Inoltre c'è un volume intitolato Corrupting Influence che è una raccolta degli articoli più interessanti pubblicati fino a qualche mese fa da detta rivista. Ci sarebbe, inoltre, la famosa avventura Drachenfels (collegata al romanzo omonimo che non è mai stato pubblicato in Italia) che dovrebbe avere il png più potente mai creato per MdG (ok sembra un po' D&Dana come affermazione, ma tant'è).

Hasta la Vista, Siempre
builli
00giovedì 4 settembre 2003 02:43
figata non vedo l'ora che esca in italiano!!!!
Cmq nel 2004 esce il mmorpg(massive multiplayer online rpg)di warhammer e se magari avrà successo la GW ricomincierà a supportare il gdr.
Volendo il materiale contenuto sulle liste degli eserciti di warhammer fantasy battle è "valido" anche per mdg ,apparte le statistiche ovviamente.
Sommando tutti i manuali usciti in italiano, quelli in inglese(che dovrò comprare),le liste degli eserciti,i regolamenti dei giochi ambientati nel mondo di warhammer(hero quest,mordheim ecc..),e i siti dedicati Mdg fanno un bel pò di materiale,non credete?
ciao

merlino666
00giovedì 4 settembre 2003 13:13
guarda...
anche le stat sono compatibili...basta scaricare il programmino che le converte et voilà hai tutto
il programma lo trovi qui:
www.magoscuro.com/mdg/

nella biblioteca ovviamente
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com