Killean's Red HASL 4 - Pegasus Bridge

UgoB.69
00giovedì 11 dicembre 2014 18:05
Ieri sera l'ottimo Von Paulus (Paolo Cariolato), dopo la notizia dell'assenza del mio avversario, mi sforna, là per là, un nuovo avversario, Luca, ed un nuovo scenario: "Killean's Red". Di fronte Para' inglesi della 6th Airborne Division e elementi della Panzerkompanie 1 della 716 Divisione fanteria. I tedeschi sono asseragliati negli edifici del villaggio di Le Port in Francia; i para' dovranno conquistare almeno 15 edifici per vincere la partita. All'urlo di "Cariolato è Grande!", gli inglesi irrompono nel villaggio in un'orgia di fuoco di MG (quella tedesca, la MMG, piazzata sopra lo strategicissimo campanile). La Panzerkompanie però, dopo aver perso in corpo a corpo due squadre, prende a retrocedere ordinatamente. Ma c'è poco da fare, gli inglesi sono unità d'elite e i crucchi, alla fine, non possono che soccombere nonostante la valorosa difesa. Scenario divertente. Devo dire che con la PIAT ho avuto un certo deretano: tre tiri TH su cinque, su building in pietra (dovevo fare 4 per TO hit), li ho beccati facendo doppio "2". Tike, la dea della sorte, mi sorrideva.
fdapra
00mercoledì 17 dicembre 2014 12:31
Complimenti
Hai battuto l'Avvoltoio AKA Luca Marcolungo, c'è un achievement per questo.
;-)
Dobbiamo fare la spilletta....
UgoB.69
00giovedì 18 dicembre 2014 09:43
Grazie per i complimenti, però diciamocelo: quello scenario è sbilanciato assai. Inoltre Luca proveniva da una lunga inattività e, ad ulteriore giustificazione, è stato trascinato, in un dopocena, in una partita di ASL inattesa. Tra l'altro, durante la partita, non ha mai usato né il First Fire né il Subsequent e non so perché; forse per mantenere il concealement. Ma non credo in realtà che sia stata questa la cagione della sconfitta. Cagion fu, l'impari schieramento.
Ecco.
fdapra
00giovedì 18 dicembre 2014 09:52
Tu non conosci l'Avvoltoio
E' in queste situazioni che di solito da il meglio a suon di due.
Sembra sempre non attento e distratto o non preparato ma poi ti seppellisce.
:-)
UgoB.69
00giovedì 18 dicembre 2014 10:19
Uno dei Tòpos della partita è stato il leggero soffio che il Marcolungo indirizzava verso la mano che teneva i dadi, prima di lanciarli. A volte funzionava a volte no.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com