Gli spot per i bambini su italia1 e altre reti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gigi90
00lunedì 23 aprile 2007 17:06
Non so voi ma da sempre io odio le pubblicità che fanno durante i cartoni. non perchè sono troppe ma per il loro contenuto. cioè non saranno un pochino ino ino diseducative?
ad esempio in questi anni ci si lamenta sempre che ai bambini viene comprato il cellulare già da piccoli: ma allora perchè negli spot delle bratz si vede una bimba con un cell in mano (tra l'altro senza un motivo)? perchè nelle merendine mettono il porta cellulare? Mah
voi spesso difendete la tv di ieri della finivest ma su questo argomento non sono d'accordo. in una vhs da italia uno ho visto una vecchia pubblicità dllo zaino dell'uomo ragno dove un bambino mette lo zaino sulle spalle e si arrampica sui muri della classe... devo dire che oggi gli spot sono migliorati ma solo un poco.
mentre guardando in una vecchia cassetta gli spot durante una puntata di "Big!" su rai uno questi invogliavano solo a comprare e basta. mentre adesso vogliono vendere anche modelli.
non è finita: perchè non dicono mai quanto costa un determinato pupazzo? ormai se ve ne siete accorti il mercato dei giocattoli è duopolizzato dalla Preziosi (giochiP., GIG, dolciP., salatiP.,PREZIOSI COLLECTION & co.) e dalla Mattel che vendono giocattoli ad una cifra esorbitante!
non dimenticherò mai che in piena epoca Bim Bum Bam alla Standa una signora sgridò la figlia perchè voleva una bambola carissima gridando "questa è colpa di italia uno che ti fa il lavaggio del cervello!" sono anni che ripenso a queste parole.

scusate la lunghezza
----------------------------------------



[Modificato da gigi90 23/04/2007 17.10]

-Davide84-
00mercoledì 25 aprile 2007 09:51
Beh, io all'epoca di "Bim bum bam" non ho mai desiderato tutti i giocattoli pubblicizzati.
Quelli realmente desiderati alla fine sono stati 2: il "No panic" (Mattel) di cui andava in onda il relativo quiz con Marco Bellavia e Alessandro Gobbi, e il "Colosso molla l'osso".
E comunque con i "giocattoli" (se così li vogliamo chiamare) di oggi, il paragone non regge. Nemmeno un po'.
mister tv
00mercoledì 25 aprile 2007 10:51
La generazione anni 80,non ha nulla da invidiare,nell'aspetto ludico,quella di oggi.Ad esempio il gioco in scatola Brivido!ah quel teschietto fluorescente che ruzzolava giù per le scale [SM=g27837],oppure i mitici lottatori della WWE...Big Boss,Million Dollars,Hulk Kogan...Oggi i bambini già a 5-6 giocano col computer e con la playstation...Certo anche anni fà,la pubblicità era subliminale...ma adesso credo che sia peggiorata.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com