Aiuto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fringillide91
00lunedì 25 maggio 2009 21:25
Alimentazione
Salve a tutti... sono nuovo in questo forum spero che possiate aiutarmi seriamente in quello che sto per chiedervi....tra un po mi dovrebbero regalare una coppia di verzellini novelli....il problema è che in passato ho già avuto soggetti simili ma sono morti forse per l'alimentazione....mangiavano troppo niger a tal punto da escludere tutti gli altri semi....QUALI semi posso somministrare ai prossimi arrivati???? come faccio a fargli mangiare di tutto....e qualche altro consiglio su altri alimenti da fornire a questi fringillidi in cattività?? grazie a tutti anticipatamente.
maurizio44
00lunedì 25 maggio 2009 22:22
Fai un misto scaiola lattuga e perilla fino all'inizio muta dopo dai anche gli altri semi
Fringillide91
00lunedì 25 maggio 2009 22:36
Grazie mille per la risposta Maurizio44
Qualcuno mi sa dire in periodo di allevamento da parte dei genitori cosa è meglio utilizzare?? pastone secco reperibile in commercio va bene? cos'altro potrei dargli per non far mancare nulla ai piccoli in termini di fabbisogno? per favore aiutatemi...
mujaive
00martedì 26 maggio 2009 16:05
Ciao, l'anno scorso ho visto mutare in gabbia i miei primi verzellini, ho dato come base un miscuglio di scagliola e semi di lattuga bianca (questi ultimi, solo pochi, circa 10-20 %), e giornalmente un cucchiaino (per soggetto) di miscuglio x spinus, messo in una ciotolina a parte.
Alternavo ogni tanto una piccolissima fettina di mela, e una fogliolina di cicoria o radicchio, e ancora piu' raramente (ogni 15 giorni circa) un pastoncino per cardellini, che mi hanno consigliato, contiene tra l'altro anche piccolissimi gamberetti.. ne vanno pazzi fino ad ora..hanno accettato subito tutto, ed ora, a un anno di distanza la femmina è nel suo perido di cova, e presenta un buon lipocromo, da scambiarla inizialmente per un maschio..

Praticamente, se sono novelli, penso che potrai abituarli sin da ora a questa alimentazione, che ti faciliterà in futuro l'allevamento di eventuali pulli,dei soggetti che hai.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com